La Fondazione Carlo Erba è rigorosamente priva di scopi di lucro. I mezzi per sostenere le sue attività sono forniti dal reddito del patrimonio conferito dai soci fondatori e accresciuto in seguito da vari apporti e contributi di soci sostenitori.
È desiderio della Fondazione continuare ed incrementare l’attività istituzionale svolta finora, accrescere il sostegno a giovani ricercatori per i loro studi, e soprattutto riuscire a fornire - come indicato nello Statuto - significativi contributi a promettenti progetti di ricerca.

PREMI FONDAZIONE CARLO ERBA 2023
La Fondazione attribuisce premi, sussidi e borse di studio, fra i quali il più noto è il Premio “Cecilia Cioffrese”, destinato a giovani promettenti ricercatori nei campi dei tumori e delle malattie virali.

Il termine per la consegna per i bandi Fabbrizzi e Marcucci è stato prorogato al 30 aprile 2024.

L'annuncio dei vincitori avverrà entro il 31 maggio 2024.

Premio Cecilia Cioffrese 2023 - Malattie Oncologiche Domanda di partecipazione Premio Cioffrese M. Oncologiche 2023
Premio Cecilia Cioffrese 2023 - Malattie Virali Domanda di partecipazione Premio Cioffrese M. Virali 2023
Premio Guelfo Marcucci 2023 Domanda di partecipazione Premio Guelfo Marcucci 2023
Premio Fabrizio Fabbrizzi 2023 Domanda di partecipazione Premio Fabrizio Fabbrizzi 2023